Chi siamo

Un team che può comprendere ogni tua esigenza

Dalla programmazione web a quella IoT. Dall’oimplementazione di algoritmi di AI al disegno della usabilità della conversazione. Dall’analisi alla progettualità dei processi aziendali a quelli di marketing. Possiamo curare ogni aspetto del tuo progetto di ricerca e sviluppo. 

Memori srl è una start-up innovativa fondata nel maggio 2017
Da allora abbiamo concentrato le nostre forze nella produzione di software proprietario utile alla gestione del riconoscimento linguistico. Abbiamo focalizzato le nostre attenzioni sulla creazione di progetti vocali utili a dare forma al DIGITAL TWIN sia esso una persona o un’azienda. Un alter ego digitale interrogabile con  linguaggio naturale.

La ricerca del Team “giusto” ha portato ad un aumento di capitale sociale e all’ingresso di nuovi soci.
Il 2017 e il 2018 sono stati anni di “studio” e di crescita dell’identità aziendale rispetto alla visione che è rimasta quella originale ovvero creare
In questo periodo si è capito anche che il concetto di “sè stessi” è applicabile anche ad entità societarie che vogliano usando la voce avviare progetti di comunicazione verso clienti/fornitori/utenti/dipendenti o progetti di integrazione uomo – macchina – processo (es gestione vocale del carico o scarico di un magazzino)
La società si è così autofinanziata ed è stata in grado di avviare sia il fronte consumer che il fronte business.

Valori

Privacy First

Ogni progetto prevede una componente di studio perchè sia mantenuta la privacy dei propri utenti. Non useremo mai i dati dei nostri progetti per ricavarne profilazione a uso pubblicitario e organizzeremo sempre i nostri lavori perchè l’utente possa avere l’assoluta certezza di essere proprietario di ciò che crea.

Multicanalità

Le nostre conversazioni possono essere eseguite su diversi dispositivi e poter gestire il contesto ricordando da dove sono cominciate e dove sono proseguite in modo da seguire l’utente durante tutta la propria esperienza.

Precisione

I metodi di sviluppo secondo procedure di test, continous integration, sprint agili e retrospettive continuative ci aiutano a mantenere alto il grado di precisione di ogni nostro progetto.

Local First

Non vogliamo che i nostri progetti siano legati esclusivamente al cloud e perdano di valore in assenza di connessione. Lavoriamo con una impostazione orientata a garantire il funzionamento anche su rete locale grazie alla nostra infrastruttura hardware e software. Questo valore è estremamente legato a quello della privacy in quanto il modo migliore per avere il reale possesso dei propri progetti e dati è quello di poterli avere e far funzionare anche in ambiente locale. 

Vivacità di idee

I nostri “cantieri” prevedono una roadmap innovativa che non smette di puntare all’impossibile. Vogliamo sognare e seguire la fantascienza con cui siamo cresciuti per poterla rendere possibile. Le nostre simulazioni, le architetture, i progetti che immaginiamo partono da una nostra esigenza creativa che ad ogni passo non fa che immaginare l’evoluzione successiva. 

Studio e ricerca

Ogni progetto prevede una fase di ricerca e sviluppo per organizzare dati e processi in un formato utile ad essere poi dato in pasto ai nostri algoritmi conversazionali.

Team

Soci e collaboratori

Nunzio Fiore

CEO

Gianluca Bertani

CTO

Simone Chioatto

CFO

Mattia Trentini

Comunicazione e produzione

Aldo Chiaradia

Investitore e supporto Cloud/DevOps

Brad&k

Marketing

VZ19

Incubatore 

Cierre

Produzione

Hardware

Tu